ENRICA PORTA s.n.c.
P.zza Emilia, 5
20129 Milano
Italia
tel + 39 (0)2 7385705
fax + 39 (0)2 70008693
email:
info@enricaporta.it

come lavoriamo

Il supporto che noi possiamo offrire alle aziende va dalla ricerca dei colori, dei tessuti , e delle tendenze per le stagioni successive o anche presenti ,allo studio del prodotto di ogni cliente per poter progettare ( disegnare) una collezione "su misura" da discutere con l'aiuto del modellista o il tecnico ( sia esso interno o esterno alla ditta) per arrivare ad avere dei prototipi ( normalmente realizzati all'interno delle ditte. All'occorrenza è possibile fornire anche questo supporto *) sui quali poter lavorare per correggere eventuali difetti ( sdifettamento).
Realizzati i singoli capi andrà coordinata la collezione e accertarsi che tutto il campionario risulti completo ma non eccessivo, che sia in sintonia con il carattere della ditta e funzionale sotto l'aspetto commerciale.
Le fasi del lavoro saranno pertanto: dopo avere consultato libri di tendenza internazionali, sfilate, viaggi nelle principali città del mondo e informazioni esclusive del settore si preparerà il lavoro come segue:
1 - Realizzazione di tabelloni tendenza comprendenti : foto di immagine, colori tendenza, materiali (tessuti, accessori)
2 - discussione dei temi con il cliente
3 - Realizzazione dei disegni della collezione
4 - Spiegazione ai modellisti dei disegni
5 - Controllo dei capi realizzati in ditta e coordinamento della collezione
Se richiesto è possibile curare anche tutti gli aspetti riguardanti la comunicazione, come: il marchio ,il catalogo, i negozi, la pubblicità ecc. * E' possibile, da parte nostra, offrire consulenze tecniche avvalendoci di esperti e provati professionisti del settore che collaborano con noi da diversi anni e all'occorrenza formano con noi un team affiatato.

--- tabelloni tendenza[trascina il mouse sulle miniature per vedere le foto]